Finiture

Finiture

(clicca sulle foto per ingrandire)

GRIGIO FONDO CASSERO

è la classica parete prefabbricata, liscia di colore grigio dato dal cemento.

LAVATO

la rifinitura cosi detta “lavata” risalta la naturale bellezza degli inerti utilizzati, regalando alla parete la semplicità dei materiali

MARTELLINATO

la martellinatura è una particolare lavorazione che conferisce alla superficie trattata una rugosità più o meno accentuata.

LEVIGATA

Una parete levigata ottiene un effetto lucido e brillante tipico delle lastre di marmo. Esaltando la lucentezza dei granulati utilizzati.

MATTONCINO LISTELLO, COTTO, PIETRA, BLOCCHI SPLITTATI

si utilizzano specifiche matrici per ottenere l’effetto di una parete realizzata in opera tramite l’impiego di diversi tipi di listelli o mattonelle secondo le preferenze della clientela.

MATRICI

Grazie al sempre più evoluto catalogo di matrici, e alla possibilità di crearne di uniche si realizzano pareti di tamponamento di elevato pregio architettonico.

COLORATO IN PASTA

Attraverso l’uso di ossidi si possono creare infinite sfumature di colore che abbinate a particolari fondo casseri rendono la parete brillante e vellutata.

FINITURE PARTICOLARI:

Su richiesta della committenza, abbiamo realizzato tre tipologie di parete avente come finitura:
-Truccioli di ferro;
-Truccioli di plastica;
-Vetro, ricavato da conci di vetro e successivamente levigato.
Le colorazioni sono date dal tipo di inerte utilizzato, sono impiegati granulati di marmo che variano dal bianco al rosso, giallo, verde, nero, rosa.

Siamo in grado di produrre pareti capaci di integrarsi nell’ambiente circostante e contemporaneamente rispettare le normative energetiche e antisismiche.